lunedì 16 09 24
spot_img
HomeFrontpageVerso Salernitana-Milan: le probabili novità di formazione
spot_img

Verso Salernitana-Milan: le probabili novità di formazione

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Salernitana-Milan si sta avvicinando sempre di più e i due allenatori stanno sciogliendo gli ultimi dubbi di formazione prima del ritorno in campo. Mister Nicola, viste le defezioni, sta sperimentando una tattica alternativa al caro vecchio 3-5-2, mentre Pioli deve sondare le disponibilità dei reduci dal Mondiale e risolvere l’incognita portiere. Ecco qual è la situazione di entrambe le squadre.

Salernitana-Milan: le possibili novità

La Salernitana, nella prima partita del 2023, riceverà il Milan all’Arechi. Dopo tre partite senza vittorie, i granata si sono ritrovati anche con infortuni pesanti come quelli occorsi a Gyömbér, Mazzocchi e Sepe, oltre alla squalifica di Candreva. Mister Nicola sta pensando ad una tattica alternativa per sopperire soprattutto all’assenza del laterale napoletano, il quale ne avrà almeno fino marzo, ed ecco che spunta fuori dal cassetto un possibile 3-4-1-2 al posto del 3-5-2.

Con “MemoOchoa sicuro del suo posto tra i pali, secondo le ultime indiscrezioni ci potrebbe essere la possibilità di vedere sulla trequarti Federico Bonazzoli. L’attaccante lombardo potrebbe giocare alle spalle di Dia e Piątek, oppure al fianco del senegalese con il polacco unica punta. In mediana, spazio per Coulibaly e Bohinen. Sulle fasce, salvo ribaltamenti dovuti al mercato di riparazione (Zortea ed Ehizibue), dovrebbero agire Sambia e Bradaric. In difesa, il trio dovrebbe essere composto da Fazio, Daniliuc e Bronn.


Ti potrebbero interessare anche:


Situazione diversa, invece, per quanto riguarda il Milan. I rossoneri rivedranno Theo Hernandez e Olivier Giroud a partire dal 30 dicembre, quindi, secondo quanto riportato da Milannews.it, mister Pioli deve valutare se rischiarli o meno vista l’emergenza in corso. In caso di assenza confermata, al loro posto dovrebbero giocare il senegalese Ballo-Touré terzino sinistro e uno tra Rebic e De Ketelaere come centravanti. Il portiere Maignan e l’attaccante Origi saranno i sicuri assenti della partita, con il belga che punta a rientrare almeno per la partita contro la Roma. Calabria è sulla via del recupero, mentre Saelemaekers è già abile e arruolabile per la trasferta di Salerno. Per il ruolo di portiere, viste le incertezze legate a Tătărușanu, i rossoneri stanno sondando le piste Sportiello, Cragno e Vicario come vice-Maignan.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari