domenica 08 09 24
spot_img
HomeFrontpageVerso Spezia-Salernitana: domani ripartono gli allenamenti
spot_img

Verso Spezia-Salernitana: domani ripartono gli allenamenti

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Spezia-Salernitana è alle porte e la sosta del campionato per le Nazionali sta volgendo al termine. Leonardo Semplici e Paulo Sousa fanno la conta dei disponibili in vista dell’importantissima gara del “Picco” di domenica.

Spezia-Salernitana: i disponibili dopo la sosta

La sosta sta volgendo al termine e ciò porta ai primi rientri in squadra dagli impegni con le rispettive Nazionali in vista della ripresa degli allenamenti, in programma per la Salernitana domani pomeriggio.


Ti potrebbero interessare anche:


Paulo Sousa potrà riabbracciare Crnigoj, Gyömbér e Ochoa, i quali hanno appena concluso i loro impegni con Slovenia, Slovacchia e Messico. È rientrato a Salerno anche Dylan Bronn, ma il difensore tunisino ha subito un infortunio di natura muscolare in allenamento con la propria Nazionale e dovrà essere valutato dallo staff medico granata.

Coloro che ancora non possono ritornare ad allenarsi al “Mary Rosy” sono ben otto: oggi scenderanno in campo Matteo Lovato e Lorenzo Pirola con l’Italia Under-21 nell’amichevole casalinga contro l’Ucraina; Krzysztof Piątek nella partita di qualificazione agli Europei della sua Polonia contro l’Albania e Flavius Daniliuc, che potrebbe esordire con la Nazionale maggiore austriaca contro l’Estonia. Domani, invece, sarà il turno di Dia, Coulibaly, Botheim e Kastanos.

Per quanto concerne i giocatori granata non convocati dalle Nazionali, scalpitano Maggiore, Mazzocchi e Fazio, tutti a disposizione di mister Sousa e perfettamente ristabiliti dai rispettivi acciacchi.

La situazione in casa Spezia: rientra Bastoni

Passando allo Spezia, gli uomini di Semplici riprenderanno gli allenamenti domani in mattinata a Follo. Moutinho e Holm si allenano ancora a parte, mentre Reca è alle prese con le terapie per l’infortunio muscolare patito alla vigilia di Sassuolo-Spezia del 17 marzo scorso. Chi dovrebbe rientrare a pieno regime è Simone Bastoni: il jolly di centrocampo spezzino si è pienamente ripreso dall’infortunio al menisco e contro i granata ci sarà.

Chi non ci sarà, invece, è lo squalificato M’Bala Nzola, attualmente impegnato con le qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa con l’Angola e che ha accusato anche un affaticamento muscolare negli ultimi allenamenti che lo costringerebbe a saltare la partita di oggi contro il Ghana.

Tio Cipot è l’unico giocatore spezzino ad aver concluso gli impegni con le Nazionali. Il nazionale Under-21 sloveno ha disputato la seconda e ultima partita contro i pari età dell’Azerbaigian, persa in trasferta per 2-0. Oggi saranno impegnati Drągowski con la Polonia contro l’Albania (qualificazioni di Euro 2024), Ekdal con la Svezia contro l’Azerbaigian (Euro 2024) e Salvatore Esposito con l’Italia Under-21 nell’amichevole contro l’Ucraina.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari