La stagione delle gare su strada è proseguita con la 21ª edizione della Vietri e dintorni, disputata domenica sulle caratteristiche Vie dei sentieri.
I risultati della 21ª Vietri e dintorni
Record di partecipanti alla 21ª Vietri e dintorni, a cui hanno partecipato quasi 300 amatori.
La 10 km disegnata tra i vicoli e i sentieri di montagna del centro costiero è stata dominata da Mario Maresca. Il 30enne specialista delle gare in quota si è avvantaggiato nella prima metà di gara, presentandosi sul traguardo con 51″ di vantaggio sull’irpino Giovanni Tolino, da quest’anno in forza alla Movicoast Sport e Turismo. Sul podio anche Giovanni Desiderio (Angri Runners Club, a 1’16” dall’atleta della Sorrento Runners).
I corridori della nostra provincia hanno presidiato le zone nobili della classifica: Luigi Ruocco (Folgore Runners, 4°), Francesco Leuzzi (Salerno Marathon, 6°), Amedeo Leone (Circolo Canottieri Irno, 7°), Leonardo Mansi (Movicoast, 8°), Tullio Padula (Ideatletica, 9°) e Antonello Barretta (Vis Nova, 10°). In evidenza anche il 5° posto del battipagliese di adozione Kamel Hallag (Ideatletica).
Potrebbe interessarti anche:
Travaglio vince la gara femminile
La casertana Barbara Travaglio (Felixrunning) si è aggiudicata la gara femminile, completando la sua fatica in poco più di tre quarti d’ora. Alle sue spalle Francesca Palomba (Caivano Runners, a 59″) e la bicampionessa regionale di corsa in montagna Annalisa Cretella (Amalfi Coast Sport, a 1’36”).
A fine gennaio si corre a Nocera Inferiore
La famiglia delle corse podistiche si ritroverà domenica 29 gennaio a Nocera Inferiore per il 22° Memorial “Franco De Maio”.