HomeFrontpageVincenzo Dolce ed il Settebello sconfitti in finale World Cup
spot_img

Vincenzo Dolce ed il Settebello sconfitti in finale World Cup

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il salernitano Vincenzo Dolce ed il Settebello azzurro di pallanuoto sconfitti in finale World Cup. Ora obiettivo Fukuoka

Sconfitta meritata

La nazionale di pallanuoto italiana in cui milita il salernitano Vincenzo  Dolce non replica le  buone partite giocate torneo di World Cup svoltisi a Los Angeles. Soprattutto, i ragazzi di mister Sandro Gamba, non replicano la bellissima finale di Budapest dello scorso anno. Svoltasi questa mattina alle 4.00, ora italiana, la finale di World Cup ha visto vincere, nettamente, le furie rosse spagnole. Il risultato finale, 10-4, non lascia infatti dubbi sulla differenza, quantomeno fisica e mentale, della Spagna, rispetto al Settebello azzurro. La  nazionale rientrerà martedì 4 luglio, qualche giorno di riposo e poi si riparte. Prossimo obiettivo per l’Italia di pallanuoto i Mondiali di Fukuoka, in Giappone, dal 16 al 29 luglio.

Piccola, ma neanche tanto, soddisfazione per uno dei giocatori dell’Italia. Il pallanuotista Edoardo Di Somma è stato premiato quale miglior giocatore del torneo. Nota di colore e a margine della partita, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Nuoto, presenti sulle tribune della piscina che ospitava la finale il console italiano a Los Angeles, la dottoressa Raffaella Valentini e l’ex capitano della nazionale azzurra di calcio e della Juventus, Giorgio Chiellini, attualmente in forza ai Los Angeles FC e fresco vincitore del campionato di MLS.


Potrebbe interessarti anche:

Le parole post match di Sandro Campagna

«È stata una partita surreale, perché ci hanno messo sotto fin dall’inizio. Loro hanno giocato una grande finale, noi no. Sono partite e sconfitte che servono a crescere e a migliorare. Adesso analizzeremo quanto successo per migliorare alcune situazioni tattiche: abbiamo tempo e margine da qui ai Mondiali di Fukuoka»

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari