Un buon inizio per Vincenzo Dolce nelle amichevoli di preparazione ai Giochi olimpici di Parigi: il 29enne difensore dell’AN Brescia a segno nel match con la Romania.
Vincenzo Dolce in vasca con il Settebello
Due buone prestazioni per rincorrere il sogno olimpico: Vincenzo Dolce promosso dopo le due amichevoli preolimpiche contro la Francia e la Romania.
Il difensore salernitano – già in vasca al Foro Italico di Roma contro i cugini d’Oltralpe, battuti per 10-5 dopo tre tempi vissuti sul filo dell’equilibrio – è stato uno dei migliori nel secondo test con il “7” rumeno, battuto per 14-4 alla piscina “Nannini” di Firenze. L’iridato di Gwanju 2019 ha segnato la rete del momentaneo 3-1 nel finale del primo quarto per poi ripetersi a pochi secondi dall’ultima sirena.
Potrebbe interessarti anche:
Da giovedì a sabato la Sardinia Cup
Dolce e il Settebello sono sbarcati ad Alghero (Sassari) per l’ultimo torneo di preparazione alla trasferta parigina: da giovedì 4 a sabato 6 si gioca la tradizionale Sardinia Cup, in cui le calottine azzurre sfideranno la Grecia, la Spagna e la Croazia. Per una curiosa coincidenza, il calendario ricalca pedissequamente il cammino degli azzurri nell’ultimo Mondiale in Qatar, quando gli azzurri si imposero contro gli ellenici e la Roja per poi arrendersi ai rigori con il “7” balcanico.
Subito dopo queste tre partite – che saranno trasmesse in diretta su Rai Sport HD – il commissario tecnico Alessandro Campagna compilerà la lista dei 12 giocatori che voleranno in Francia. Con la speranza che Dolce possa riscattare l’esclusione dall’ultimo campionato del mondo e rivivere la magia a cinque cerchi dopo la (poco fortunata, ad onor del vero) partecipazione a Tokyo 2020.