La Virtus Arechi esce sconfitta anche in gara 3, con Desio che conquista la salvezza. Tuttavia, per i ragazzi di coach Amato resta ancora il secondo turno per salvarsi.
Virtus Arechi: serie decisiva contro Rieti
Alla Virtus Arechi non basta la forza di volontà, Desio è riuscita ad imporsi con un secco 3 a 0 nella serie condannando i blaugrana al secondo turno contro Rieti. La nota positiva è che con i laziali la Virtus si è imposta sia in casa che fuori casa nella stagione regolare, fatto che lascia ben sperare dato che anche in questa serie i salernitani avranno lo svantaggio del fattore campo.
Potrebbe interessarti anche:
- Iervolino c’è ed è pronto a ripartire: le sue dichiarazioni
- Male la prima per la PDO Salerno, testa a gara-2
Adesso ci sarà tempo per ricaricare le pile per la Virtus Arechi e concentrarsi per affrontare al meglio la NPC Rieti. Il primo appuntamento sarà in terra laziale domenica 19 maggio. La serie proseguirà in casa della NPC il 21, per poi spostarsi a Salerno venerdì 24, con le eventuali gare extra previste per il 26 (sempre a Salerno) e il 29 (a Rieti). Dal risultato di quest’ultima serie uscirà il verdetto definitivo: salvezza o retrocessione in serie B interregionale.