Seconda sconfitta per la Virtus Arechi nella serie playout con la NPC Rieti. I laziali con questa vittoria sono a una sola W dal condannare i salernitani alla retrocessione in serie b interregionale.
Virtus Arechi: adesso la serie si sposta a Salerno
Una NPC Rieti quasi perfetta al tiro condanna la Virtus Arechi alla seconda sconfitta nella serie. Al PalaSojourner i bluamaranto reatini dominano il parquet per i primi due quarti, con percentuali quasi irreali da oltre l’arco mettendo in seria difficoltà la tenuta psicologica dei ragazzi di Amato. Al contrario, i blaugrana hanno faticato tanto nelle percentuali e nella selezione dei tiri, che alla fine li ha condannati alla sconfitta. I laziali hanno condotto il match per tutta la durata di gioco. Tuttavia, negli ultimi due quarti i laziali erano stremati e hanno permesso il rientro degli ospiti, con un finale al cardiopalma che avrebbe potuto avere altri risvolti se l’appoggio al tabellone di Kekovic fosse entrato a una manciata di secondi dal termine siglando il pareggio e quindi l’overtime, ma purtroppo quel tiro non è entrato e Rieti sul ribaltamento è stata implacabile dal viaggio in lunetta, chiudendo il match sul risultato di 77-73.
Potrebbe interessarti anche:
Adesso per la Virtus diventa difficile ribaltare una serie che sembra indirizzata. Tuttavia, il basket è uno sport che sa regalare sorprese, ma si dovrà verificare anche l’impatto sul morale dei ragazzi e la tenuta fisica che comunque comincia a vacillare dopo una stagione lunga e faticosa. Ovviamente, i blaugrana hanno l’obbligo di provarci ma le percentuali di riuscita sono implacabilmente calate. Ciò nonostante, resta da incorniciare la prova di Spinelli che siglando 19 punti si è dimostrato il più in palla dei suoi e la pedina da cui ripartire. Appuntamento al PalaLongo alle 20:30 di venerdì 24 per il terzo atto, consapevoli che potrebbe essere il saluto alla categoria.
Dove guardare gara 3
Win or go home per la Virtus, sarà quindi fondamentale l’apporto del pubblico salernitano per supportare i ragazzi e dargli almeno la forza di allungare la serie e infastidire Rieti. Per chi non sarà presente si potrà utilizzare il servizio streaming a pagamento LNP Pass della Lega Nazionale Pallacanestro.