venerdì 18 10 24
spot_img
HomeSportBASKETSerie B Naz. Gir. A: toscana indigesta per la Virtus
spot_img

Serie B Naz. Gir. A: toscana indigesta per la Virtus

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Continua il momento no per la Virtus Arechi Salerno, che nonostante il cambio di testimone in panca non riesce ad incidere sul parquet.

Virtus Arechi Salerno: il cambio in panca non basta

Cambio in panca per la Virtus Arechi Salerno, ma non basta per tenere testa alla prima della classe, che si impone in una partita mai messa in discussione. Certo, come avevamo anticipato nella preview, la trasferta toscana di Montecatini non era sicuramente il banco di prova adatto per valutare l’impatto del nuovo allenatore, quindi occorrerà aspettare le prossime partite per passare al vaglio le possibilità dei blaugrana.


Potrebbe interessarti anche:


Rientra Matrone per i salernitani e oltre a lui lo starting five è composto da: Spizzichini, Staselis, Arnaldo, Kekovic. Purtroppo i padroni di casa ingranano subito la marcia, e dopo i primi 5 minuti di gioco il distacco è di 3 punti (11-8). I virtussini cercano di rispondere e si fanno anche sotto nel punteggio, ma Montecatini è una squadra rodata che sa rispondere a queste sollecitazioni mentali e ne approfitta per chiudere il box in difesa e concentrarsi sulle transizioni veloci, aumentando il divario che alla sirena è di 8 punti (25-17).

Alla ripresa si ripropongono i problemi d’intensità difensiva che contraddistingue i blaugrana in questa stagione e la Herons sfrutta la ghiotta occasione per crivellare la retina avversaria e segnare definitivamente il match. Infatti ai 24 punti dei padroni di casa, la Virtus riesce a metterne solo 6, un vero e proprio blackout offensivo che ha impattato in modo decisivo sul match, e su questa trama il primo tempo si chiude sul risultato di 49-23.

Al rientro, la Virtus ha praticamente gettato la spugna e cerca soltanto di evitare la completa disfatta tenendo le distanze e cercando di provare qualche schema per le prossime partite. Su questo copione il distacco si manterrà più o meno fino alla fine della partita, con un terzo quarto che si conclude con il risultato di 64-36 e l’ultimo che mette fine alla partita con il tabellone che recita 82-54.

I risultati di giornata

A rendere meno amara la trasferta toscana ci pensano i corregionali di Caserta che cadono anche loro nelle mura amiche contro Cassino. Nel derby campano tra Avellino e Sant’Antimo invece sorridono gli irpini che si impongono sul parquet del Pala Del Mauro. A seguire i risultati di giornata e la classifica:

virtus-arechi-salerno

virtus-arechi-salerno

Prossimo appuntamento per la Virtus Arechi Salerno sarà ancora in trasferta  contro la Lissone Interni Brianza, per l’impegno del 27/01.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Osvaldo Luzzi
Osvaldo Luzzi
Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.
spot_img

Notizie popolari