giovedì 21 11 24
spot_img
HomeSportBASKETSerie B Naz. Gir. A: Virtus attende Rieti in un match importante...
spot_img

Serie B Naz. Gir. A: Virtus attende Rieti in un match importante per la salvezza

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Virtus Arechi Salerno cerca l’assalto alla vittoria nel prossimo appuntamento della Serie B nazionale. Sul parquet del PalaLongo è attesa la NPC Rieti, che sta pagando l’assenza di Roderick

Serie B Nazionale: match affascinante al PalaLongo

Saranno i laziali della NPC Rieti i prossimi avversari della Virtus Arechi Salerno. I laziali erano partiti male ad inizio campionato, risultando insieme ai bianconeri di Caserta i fanalini di coda del girone. Tuttavia, grazie ad una gestione attenta del piano tattico e soprattutto l’inserimento in roster di una pedina importante e di esperienza come Terrence Roderick hanno invertito la rotta, conquistando molte vittorie insperate sul campo. Infatti la NPC ha raccolto 6 vittorie nelle ultime 10 partite di campionato, attestandosi al momento al terzultimo posto del girone ma con ben 7 punti di distacco dai salernitani.


Potrebbe interessarti anche:


I blaugrana dovranno tentare di rafforzare la difesa, e la momentanea assenza di Roderick potrebbe aiutare a raggiungere la meta della vittoria. Ovviamente, resta da rivedere la percentuale al tiro, vera spina nel fianco dei ragazzi di coach Amato nelle ultime sconfitte. Tuttavia, la momentanea flessione dei Reatini, reduci da due sconfitte consecutive in campionato potrebbe dimostrare che questa è davvero la partita  giusta per puntare ai 2 punti. Parola al parquet, con l’inno di Mameli fissato alle 18 di domenica 25/02.

Il tabellone di giornata

Per questa ventiseiesima giornata del girone è previsto un calendario con un anticipo e un posticipo. Per le campane in gara, soltanto Sant’Antimo è interessata da spostamenti, con la sua gara interna contro la Libertas Livorno rimandata al 09 aprile prossimo. Per gli irpini della DelFes è prevista la trasferta toscana contro la Herons Montecatini, mentre la Juve Caserta sarà impegnata sul parquet casalingo contro Brianza Basket. Di seguito il tabellone completo di giornata:

Come seguire il match

Palla a due prevista per le 18 di domenica 25 febbraio al PalaLongo di Capriglia. Come le altre partite della Virtus Arechi anche per questa è previsto l’ingresso gratuito, e data l’importanza del match chiamiamo a raccolta tutti gli amanti della palla a spicchi salernitana per dare il giusto supporto alla squadra di coach Amato. Per chi, invece, non potesse essere presente sarà possibile seguire il match live, tramite la piattaforma di streaming LNP Pass dalla Lega Nazionale Pallacanestro.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Osvaldo Luzzi
Osvaldo Luzzi
Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.
spot_img

Notizie popolari