Dopo la vittoria interna arriva una sfida salvezza per la Virtus Arechi Salerno. I blaugrana saranno impegnati in trasferta contro la NPC Rieti, ultima in classifica nel girone.
La Virtus Arechi Salerno cerca continuità
Si riparte da una grande performance della Virtus Arechi Salerno contro Legnano, una delle sorprese di questo girone. Per i ragazzi di coach Sciutto arriva una sfida importante in chiave salvezza contro la NPC Rieti, al momento ultima in classifica con una sola vittoria all’attivo. I blaugrana dovranno affidarsi alla grande forma di Matrone, autore contro Legnano di una doppia doppia con 25 punti e 12 rimbalzi.
Potrebbe interessarti anche:
- La Salernitana spreca il doppio vantaggio: l’analisi del match
- Sassuolo-Salernitana, le pagelle dei granata: Ochoa monumentale. Disastro Simy
I laziali della NPC Rieti sono in seria difficoltà in questa prima fase del campionato, avendo racimolato una sola vittoria in 8 partite. Da questo dato si potrebbe definire la trasferta reatina una partita facile per i ragazzi di coach Sciutto. Tuttavia, occorre tener presente che Rieti giocherà con tanto agonismo e questo potrebbe essere un fattore per la Virtus che soffre le difese fisiche e asfissianti. Parola al campo quindi, con la palla a due fissata alle 18 di domenica 12/11/2023.
Anche le altre campane del girone saranno impegnate nella giornata di domenica, con la sola Avellino che giocherà in casa contro la Fabo Herons Montecatini. Trasferta sia, per Sant’Antimo, alla sfida contro la Libertas Livorno, che per Caserta, impegnata nella difficile partita contro Brianza. Qui di seguito il tabellone completo della giornata:

Come seguire il match
La partita inizierà alle 18 di domenica al Palasoujourner di Rieti. Tuttavia, per chi non dovesse essere presente sarà possibile usufruire del servizio di streaming LNP Pass reso disponibile dalla Lega Nazionale Pallacanestro.