giovedì 21 11 24
spot_img
HomeSportBASKETSerie B Naz. Gir. A: parte la serie Playout per la Virtus
spot_img

Serie B Naz. Gir. A: parte la serie Playout per la Virtus

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Per la Virtus Arechi si prospetta una postseason infuocata per evitare la retrocessione. Gli avversari di questa prima serie playout saranno i lombardi della RimaDesio Desio che avranno il vantaggio del fattore campo.

Virtus Arechi: al via la fase playout

Questa postseason sarà un vero tour de force per i blaugrana della Virtus Arechi. Infatti, i ragazzi di coach Amato dovranno sfidare lo stesso avversario più volte in breve tempo. La formula prevede due turni, infatti se in questa prima serie la Virtus dovrebbe risultare sconfitta avrebbe una seconda possibilità contro la perdente tra Cassino e Rieti. Tuttavia, nella stagione regolare i salernitani hanno dimostrato di potersela giocare con tutte le squadre sopracitate e contro Desio sono mossi da un sentimento di rivalsa data l’ultima sconfitta, maturata in malo modo in terra lombarda.


Potrebbe interessarti anche:


L’ultimo precedente tra Salerno e Desio è dello scorso 06 aprile, in una sfida in cui i lombardi non hanno sbagliato quasi nulla e hanno crivellato la difesa blaugrana con i tiri da 3. L’amarezza per quella sconfitta fu tanta, ma coach Amato fu bravo a veicolare quella energia per metterla sul parquet e guadagnarsi la postseason. Sicuramente la Virtus si presenta in questa serie con una forma migliore, dato che ha avuto modo di oleare i meccanismi di squadra e di studiare meglio l’avversario, quindi vada come vada, ci si aspetta sicuramente una serie avvincente. La formula prevede la vittoria al meglio delle 5, con le prime due sfide giocate in casa dei lombardi, per poi andare al PalaLongo, la prima partita della serie è prevista per le 20:30 di sabato 04 maggio. A seguire il programma completo dei playout:

Prima palla a due della serie prevista alle 20:30 di sabato 4 maggio. Data la trasferta lunga, per chi vorrà seguire il match sarà possibile seguirlo in diretta sulla piattaforma streaming a pagamento LNP Pass messa a punto dalla Lega Nazionale Pallacanestro.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Osvaldo Luzzi
Osvaldo Luzzi
Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.
spot_img

Notizie popolari