Il primo tassello messo al proprio posto dalla Virtus Arechi Salerno riguarda il responsabile dell’intero settore, un ruolo affidato con estrema soddisfazione a Nicola Amato.
Importanti novità sulla Virtus Arechi Salerno
Il tecnico classe 1998 originario di Battipaglia vanta due stagioni con la PB63: il primo anno ha guidato i gruppi under-14 e under-13, il secondo invece l’under 14 oltre alle collaborazioni con l’under-18 e l’under.20. Nella scorsa stagione, poi, l’approdo alla Virtus con l’incarico di assistente della prima squadra e di capo allenatore dell’under-18.
Il lavoro del coach Adolfo Parrillo ha definito altre quattro operazioni mettendo così sotto contratto alcuni dei migliori prospetti del territorio campano: dalla Pino Corvo Basket School, è stato perfezionato il ritorno di Antonio Di Donato, da Maddaloni invece sono stati acquistati a titolo definitivo la guardia Roberto Gervasio e l’ala Loïq Dabangdata, mentre dal Sant’Egidio Corbara è stato prelevato in prestito con diritto di riscatto l’ala Giuseppe Cirillo.
Una formula adottata anche per le tre operazioni riguardanti l’under-15 Eccellenza. Ed eccoci al terzo tassello, gli ordini di Parrillo arrivano sempre dal club caro a Pino Attianese le guardie Salvatore Fattoruso e Giovanni Gallo e l’ala Lorenzo Alfonso De Angelis. Dall’Accademia Cavese, invece, sono stati acquistati a titolo definitivo i playmaker: Antonio Siani e Niccolò De Santis, le guardie Andrea Tortora e Aldo Grimaldi e l’ala Emanuele Silvestro. Infine, sempre dai metelliani è stato perfezionato anche l’ingaggio del classe 2005 Federico D’Amico.