domenica 08 09 24
spot_img
HomeSportBASKETEsordio stagionale amaro per la Virtus Arechi Salerno
spot_img

Esordio stagionale amaro per la Virtus Arechi Salerno

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Non è andata nel migliore dei modi la prima partita stagionale per la Virtus Arechi Salerno, che si è dovuta arrendere nel match ad eliminazione diretta valevole per la Supercoppa italiana contro la NPC Rieti.

Il racconto della partita della Virtus Arechi Salerno

Inizio di partita molto equilibrata tra le due squadre con i blaugrana che si affidano a Staselis ed Acunzo per mettere i primi punti a referto. Rieti risponde con Cavallero e Markovic, che segneranno rispettivamente sette e cinque punti nei primi dieci minuti di gioco. Primo quarto che si conclude con la squadra salernitana in vantaggio sul 18-19.

Nella seconda ripresa la squadra di coach Ponticiello è brava ad alzare l’intensità, ma la Virtus non si fa trovare impreparata e reagisce colpo su colpo. Solo negli ultimi minuti del secondo quarto, complice il nervosismo che porterà anche il fischio di un fallo tecnico ai danni di Spizzichini, Rieti arriva al massimo vantaggio della gara andando negli spogliatoi sul punteggio di 46-37.


Potrebbe interessarti anche:


Il rientro in campo è il momento di maggiore difficoltà per la squadra blaugrana. La NPC Rieti è più brillante nella metà campo offensiva con uno strepitoso Agostini che realizza due triple consecutive, portando la sua squadra a +8. Distacco che viene mantenuto fino alla fine della terza ripresa sul punteggio di 63-55.

Ultimo quarto al cardiopalma

Nell’ultimo quarto la Virtus Arechi Salerno non si arrende. Grazie ad un fantastico Staselis, che chiuderà la partita con 17 punti a referto, la squadra salernitana ritrova il vantaggio e va sul +2. Proprio nel momento migliore della sua squadra, Matrone commette il quinto fallo e qualche protesta di troppo con gli arbitri costa anche un fallo tecnico alla panchina di coach Sciutto, permettendo alla squadra di casa di pareggiare.

Gli ultimi minuti della partita sono un mix di emozioni. Botta e risposta tra Markovic ed Acunzo, dopodiché una tripla di Casser che fa sembrare la partita finita. La Virtus risponde con due tiri liberi realizzati da Spizzichini che riporta la squadra blaugrana sul -1. Grazie ad un errore dalla distanza di Agostini la squadra salernitana recupera il pallone ed ha in mano il possesso decisivo. Ultima azione però che vede Spizzichini perdere il controllo della sfera, regalando il contropiede ad Agostini che realizza una schiacciata in contropiede mettendo fine alle ostilità.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari