HomeSalernitanaVoce del tifoso: "Non è calcio senza il pubblico allo stadio"
spot_img

Voce del tifoso: “Non è calcio senza il pubblico allo stadio”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Da oltre due mesi senza calcio e senza Salernitana, abbiamo intervistato alcuni dei nostri lettori più affezionati per sentire la loro sull’eventuale ripresa del campionato e sulle speranze di ritornare “su quei gradoni” con la rubrica Voce del Tifoso.

Voce del tifoso, ecco l’opinione della tifoseria della Salernitana

Il primo tifoso con cui abbiamo fatto due chiacchiere è Mario, 67 anni di Pastena.

«Stiamo vivendo una situazione surreale in ogni ambito della vita, ma il calcio sta dimostrando ancora una volta di essere ormai lontanissimo dalla gente visto che non si è assolutamente posto il problema di ricominciare senza pubblico. Ormai il calcio è televisione e scommesse, ci stanno facendo perdere il sentimento. Io comunque spero si riprenda perché sicuramente ci sono tanti lavoratori, non i top player, che con i soldi dell’indotto calcio danno a mangiare alle famiglie. Difficilmente si completerà il campionato, credo si faranno i play-off estesi e play-out. Riguardo il ritorno dei tifosi allo stadio, penso che non accadrà prima della primavera 2021, ma spero di sbagliarmi».

Più fiducioso ma comunque duro è invece Pasquale, 29 anni di Fratte.

«Innanzitutto voglio dire che la Salernitana e lo stadio sono le cose che più mi sono mancate oltre famiglia e amici in questa pandemia. Per noi tifosi, andare allo stadio a vedere la Salernitana è come una panacea a tutti i mali, quindi spero di poter ritornare presto in Curva a tifare. Il sistema calcio si sta dimenticando ancora una volta dei tifosi, si ricomincia senza pubblico per i diritti TV, ma per me, come per tanti ultras, non si dovrebbe riprendere. Blocco totale campionati e si riparte a ottobre con nuovo campionato, con i tifosi allo stadio con questo maledetto virus alle spalle».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari