All’indomani della bella e inaspettata vittoria in casa della Dinamo Sassari, Scafati rafforza il comparto dei tiratori con il 35enne ceco Vojtech Hruban.
Il profilo di Vojtech Hruban
Due colpi di mercato in una settimana: dopo Andrea Cinciarini, Scafati Basket si rafforza con l’ala Vojtech Hruban, che debutterà domenica prossima al PalaMangano contro Brescia.
Cresciuto nelle giovanili dello Slavia Praga, Hruban ha fatto la storia del CEZ Nymburk, con cui ha vinto 10 titoli nazionali consecutivi e 6 coppe della Repubblica Ceca. Seppure in tarda età, Hruban si è rimesso in gioco fuori dai confini nazionali: nell’estate del 2022 arriva la chiamata dei London Lions, che lascia dopo aver vinto il BBL Championship e la Coppa di Lega. L’anno seguente, infine, Hruban attraversa la Manica per vestire la maglia dello Cholet, macinando circa 8.5 punti di media in campionato e poco meno di 9 in Basketball Champions League.
Potrebbe interessarti anche:
Mason e Tolbert hanno le valigie pronte
Come ha spiegato il direttore sportivo dei gialloblù, Eugenio Agostinelli, il giocatore boemo subentrerà al partente Sage Tolbert, congedato da Marcelo Nicola dopo un precampionato piuttosto negativo. Biglietto di sola andata anche per Frank Mason, che ha espressamente chiesto alla dirigenza di lasciare Scafati. Prima di andare via, però, il giocatore della Virginia dovrà versare una penale al club.
A proposito di esuberi: il georgiano di passaporto italiano Levan Babilodze continuerà ad allenarsi con i compagni, in attesa di trovare una sistemazione in A2.