La volley Salerno si ferma. Ma non si fermano la Golden Salerno e la Re Lions Sport Salernum che si uniscono in un video.
Il volley a Salerno non si ferma, l’idea di due sorelle
Giocano in due squadre diverse e in due diverse categorie. Quindi una sana rivalità tutta in famiglia che le ha unite in un video con compagne di squadra e coach. Tutti coinvolti nel divertente video che sta girando su Facebook. È l’idea partita da due sorelle, Annabella e Ylenia Vigilante, rispettivamente della Re Lions Sport Salernum e della Golden Salerno.
Con i campionati femminili di 1ª e 2ª divisione fermi rispettivamente alla 10ª e alla 9ª giornata, le due sorelle hanno pensato bene di mettere in scena un video nel quale protagonisti sono le compagne di squadra, raccogliendo spezzoni di video che singolarmente sono stati girati nelle proprie abitazioni. Il risultato esprime di fondo quella voglia di non arrendersi fino all’ultimo punto. Nel volley come nella vita, rispetto alle costrizioni imposte dall’emergenza sanitaria.
Le dichiarazioni di Annabella e Ylenia
Le dichiarazioni di Annabella Vigilante, componente della squadra Re Lions Sport Salernum, e della sorella Ylenia, della Golden Salerno, spiegano come è nato il video:
«Io e mia sorella Ylenia, grazie alla collaborazione di entrambe società, abbiamo realizzato questo video. Il messaggio da comunicare è molto importante, a causa di questo periodo che sta affliggendo tutto il mondo, il COVID-19. Restando a casa sappiamo tutti cosa possa comportare a livello economico, sociale e razionale, ma bisogna avere speranza per poter sconfiggere una cosa più grande di noi, soprattutto per coloro che sono più deboli o che stanno sempre a contatto con persone positive, tipo i sanitari. Lo abbiamo realizzato per invogliare le persone a non perdere la speranza e con un pizzico di fantasia e creatività a realizzare ciò che semplicemente sta nel quotidiano. Il nostro video rappresenta lo sport e lo spirito di squadra, nonostante la rivalità tra la Re Lions Sport Salernum e la Golden Salerno, tutte abbiamo collaborato a realizzare una partita virtuale dove non c è vittoria ma un pareggio, per comunicare che ANDRÀ TUTTO BENE E CHE LA PALLAVOLO TORNERÀ IN CAMPO PER AFFRONTARE NUOVE SFIDE».