sabato 21 09 24
spot_img
HomeFrontpageSupersport: Huertas domina le prove a Cremona, Montella in prima fila
spot_img

Supersport: Huertas domina le prove a Cremona, Montella in prima fila

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Quartultima tappa del campionato del mondo Supersport, la categoria intermedia delle derivate dalla serie. La sfida per il titolo iridato tra Adrian Huertas e Yari Montella – separati da 14 punti in classifica – prosegue sull’inedito tracciato di Cremona.

Yari Montella strappa la prima fila a Cremona

In fondo a un turno di prove ufficiali piuttosto complicato, Yari Montella tira fuori un buon giro (1’31″808) che gli consentirà di partire dalla prima fila nella prima manche del Gran Premio d’Italia.

Il 24enne originario di Oliveto Citra ha faticato non poco nella prima parte della sessione ufficiale, in cui ha viaggiato costantemente sul piede del 1’32”, per poi fissare il suo miglior tempo al penultimo tentativo utile.


Potrebbe interessarti anche:


Tuttavia, non sarà facile per il pilota del Barni Racing Team tenere testa al leader del Mondiale, lo spagnolo Adrian Huertas: dopo aver dominato il warm up del mattino, il 21enne madrileno ha conquistato la pole position con un eccellente 1’31″478, distanziando di quasi tre decimi l’altro italiano Stefano Manzi (Yamaha), 2° con il crono di 1’31″776. Montella ha scalzato dalla prima fila il connazionale Federico Caricasulo su MV Agusta: 63 millesimi di differenza tra il salernitano e il ravennate.

Semaforo verde alle 15.15

La prima manche del GP d’Italia scatterà alle ore 15.15. Diretta su Sky Sport Arena (canale 204 del bouquet satellitare) e streaming su NOW.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari