mercoledì 21 08 24
spot_img
HomeFrontpageHuertas domina gara-1 a Donington, Montella 3°
spot_img

Huertas domina gara-1 a Donington, Montella 3°

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il campionato del mondo Supersport a Donington Park per la prima manche del GP di Gran Bretagna. Sfida annunciata tra i ducatisti Adrian Huertas e Yari Montella.

Yari Montella perde terreno da Adrian Huertas

I risultati delle prove ufficiali sembravano preludere a un altro, appassionante testa a testa tra il leader del mondiale Supersport, lo spagnolo Adrian Huertas, e il salernitano Yari Montella. E invece, la prima delle due gare in programma sul circuito di Donington Park (Gran Bretagna) non ha avuto storia.

Partito dalla pole, il 20enne madrileno ha vanificato la classica partenza a razzo del rivale, scavalcandolo già all’inizio del secondo giro. Un problema di consumo della gomma posteriore ha penalizzato oltremodo il pilota di Montecorvino Pugliano, impedendogli di tenere il passo di uno scatenato Huertas. Non solo: tornata dopo tornata, Montella è finito nel mirino del connazionale Stefano Manzi (Yamaha), con cui ha duellato per il secondo gradino del podio fino al penultimo giro, quando il riminese gli è passato davanti.

Il 3° posto di gara-1 allontana ulteriormente il 24enne del Barni Racing Team dalla vetta del Mondiale: Huertas al comando con 161 punti, Montella a -20. A seguire Manzi (134 punti) e il tedesco Marcel Schrötter (MV Agusta, 104 punti), caduto nel corso dell’ultimo giro.

Domenica pomeriggio si replica

In base alla classifica dei giri veloci, Huertas partirà ancora davanti a Montella e Manzi nella manche domenicale. Semaforo verde alle 16.15, diretta tv su Sky Sport MotoGP (canale 208 della piattaforma satellitare).

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari